direttore Paolo Di Maira

Al via la Settimana Digitale del MIPTV

E’ tutto pronto per il Digital MIPTV, il mercato globale dell’intrattenimento che inzierà il prossimo 12 aprile, con il prequel del MIPDRAMA, lo showcase del 9 aprile dove anche la serie thriller RAI “Non mi lasciare” competerà per il Coup de Cour Award (leggi qui).

Assieme con la stella del calcio, e neoproduttore David Beckham (leggi qui), la lista degli speakers include il vincitore di sei GRAMMY® e Latin GRAMMY® Award Marc Anthony, che ha recentemente creato la sua società di produzione, Magnus Studios, e sarà protagonista di una conversazione Behind the Curtain con JC Acosta, Presidente di ViacomCBS International Studios & Networks Americas (il 14 aprile alle 18.00).
Un’altra avventura produttiva è quella di Orchid Pictures, fondata da Suzanne Mackie, produttrice esecutiva della hit Netflix “The Crown”, di cui ha lasciato I produttori (Left Bank Pictures) dopo 12 anni per creare appunto la sua società, che, secondo quanto riportato da Variety, pare abbia già stretto un accordo in esclusiva con Netflix. Nel corso del suo intervento (martedì 13 aprile alle 18.00), le verrà consegnato il Variety International Achievement in TV Award.

A A+E Networks va il secondo MIP SDG Award con cui il Reed MIDEM omaggia le società audiovisive che contribuiscono agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs), in supporto alle Nazioni Unite e in linea con il Decennio di Azione per gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

Quest’anno il premio è dedicato all’obiettivo #10 – Riduzione delle Disuguaglianze e sarà consegnato a Paul Buccieri, Presidente di A+E Networks, in un evento online dedicato, che si svolgerà il 15 aprile e vedrà la partecipazione del presentatore di “Good Morning America” Robin Roberts e del Sotto-Segretario-Generale delle Nazioni Unite per le Comunicazioni Globali, Melissa Fleming.

Nicole Morganti, responsabile degli Originals per Amazon Prime Italia, illustrerà la strategia di programmazione acquisizione e commissionamento della piattaforma, all’interno di Formats Programming Brief (9 aprile, ore 15.00)

Articoli collegati

- Sponsor -

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -

INDUSTRY

- sponsor -

LOCATION

Newsletter