direttore Paolo Di Maira

AIR 3 / Selezionate le 13 sceneggiature del Bando Corti

Sono state selezionate le 13 sceneggiature del “Bando Corti” indetto dalla Associazione Italiana Registi AIR3: opere narrative brevi presentate e dirette dagli associati, che verranno caricate su una piattaforma interna al sito, a cui potranno accedere potenziali partner produttivi. L’intento è quello di “favorire l’incontro con realtà di spicco del mercato audiovisivo e offrire un sostegno concreto alla produzione, attraverso premi tecnici; ricordo che il bando consente anche un confronto regista – consulenti, per lo sviluppo della sceneggiatura e per la predisposizione del budget” dice Antonino Valvo, regista e vicepresidente della Associazione AIR3, curatore del Bando.

I premi tecnici saranno assegnati a tre cortometraggi ritenuti meritevoli da una Giuria di qualità, a cui i progetti saranno presentati all’interno del Pitch Day, organizzata tra la fine di gennaio e i primi di febbraio 2021.

La giuria è composta dallo Sceneggiatore Paolo Bernadelli, Presidente di Giuria; Francesco Lattarulo, produttore di Mediterraneo Cinematografica e direttivo CNA Audiovisivo Milano e Lombardia; Francesca Acquati, Head of Project management di BASE Milano; Saverio Pesapane, socio di Premiere Film, società di produzione e distribuzione; Andrea Sgaravatti, CEO della casa di Produzione Brandon Box; Ottavia Fragnito, partner e producer della casa di produzione Mare Mosso; Giorgia Priolo, Lead Producer presso EDI.

I premi sono messi a disposizione da: Advista Srls – Artisti 7607 – Società Cooperativa; EDI Effetti Digitali Italiani S.r.l. – Joey’s Place S.r.l – Panalight S.p.A. – Soundfish S.r.l.- Premiere S.r.l – Valentina Materiale

Questi i progetti in gara:

MALASPINA Nicolò – Agata e Sofia

MENGOLI Veronica – “Terra bianca”

MUCIG Marco – “Purosangue”

PASCUZZI Filippo – “Il confessore”

RUSSO Martino – “Sanny”

SANDULLI Edoardo – “Lento”

SANTAMBROGIO Jacopo – “The Alley”

SAPONIERI Simone – “Dragon Boy”

SCHITO Nicola – “Non-lieu”

SOETJE Alessandro – “Quando piove a Baden-Bade”

SOI Giorgia – “Va tutto bene, amore mio”

SPATTI Antonella – “Ricordo”

VALVO Antonino e JANKOVICH Luca – “Il rimbalzo del gatto morto”

Articoli collegati

- Sponsor - spot_img

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -spot_img

INDUSTRY

- sponsor -spot_img

LOCATION

Newsletter