direttore Paolo Di Maira

AFCI / Nuovo direttivo a maggioranza femminile

É Bas van der Ree di Netherlands Film Commission il presidente del nuovo direttivo dell’associazione internazionale delle film commission: il più diversificato geograficamente e culturalmente fino ad oggi, con una netta maggioranza di donne (otto su undici) e la presenza al vertice, di una rapprsentante europea.
Lo scrive Screendaily.com

Vice presidenti sono Donne Dawson di Hawaii State Film Office, e Silvia Echeverri di Colombia Film Commission,  segretario Sorrel Geddes di British Film Commission, e tesoriere  Steven Davenport di Screen Ireland.

Tre i nuovi membri eletti nel direttivo: Gina Black di Screen Queensland; Marnie Gee di Creative BC; e Renee Robinson di Film Jamaica. Tre persone sono state riconfermate per un mandato di due anni: le già citate  van der Ree e Dawson e  Nina Parikh di  Mississippi Film Office.

Davenport, Echeverri e  Geddes, assieme a  Timothy Owase di Kenya Film Commission Erin Stam di AusFilm completeranno il secondo dei due anni di mandato.

 “Ognuno dei component porta l’esperienza e la prospettiva necessaria per lavorare collettivamente e cementare la reputazione di AFCI come entità globale.” Dichiara la presidente di AFCI.

Il nuovo direttivo AFCI si focalizzerà sul rafforzamento delle film commission di fronte al contesto produttivo globale in rapida evoluzione e dove la domanda di contenuto è sempre più forte. Le priorità saranno la formazione della forza lavoro, lo sviluppo delle infrastrutture, l’adozione di nuove tecnologie e l’impatto del Covid-19.

Articoli collegati

- Sponsor - spot_img

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -spot_img

INDUSTRY

LOCATION

Newsletter