A Housefull…of Puglia

Quando è pianificata, la promozione turistica attraverso il cinema dà  i suoi frutti: in questi giorni (dal 19 al 24 ottobre) un gruppo di giornalisti e tour operator indiani si trovano in Puglia, accompagnati dal responsabile ENIT di Mumbai per un “Educational Tour”.
All’origine di tutto c’è “Housefull” un film di Bollywood, girato nell’estate 2009 fra Vieste e Mattinata (Foggia), prodotto da Nadiadwala Grandson Entertainment, importante casa cinematografica indiana con sede a Mumbai produttrice dei maggiori blockbuster bollywoodiani, e uscito con successo con migliaia di copie nelle sale indiane, americane e britanniche lo scorso aprile.
Proprio in concomitanza con l’uscita, l’Apulia Film Commission, che ha sostenuto il film, aveva messo in piedi una campagna di comunicazione cineturistica in India, finanziata con i fondi dell’assessorato regionale al Turismo, in collaborazione con il tour operator Kuoni e con la società  di produzione del film.
Gli itinerari previsti toccano il Gargano, Trani, Ruvo, Bari, (con passaggio d’obbligo al “Cineporto”), Alberobello, Martina Franca, Ostini, Lecce, Otranto, Galatina e Gallipoli.

Nella sezione: Luoghi&Locations