direttore Paolo Di Maira

A A ALTO ADIGE/Sceneggiatori (TV) cercasi

Sono aperte fino al 16 dicembre 2013 le iscrizioni per la selezione degli 8 partecipanti di Raccontià#3, rivolte ad autori e sceneggiatori professionisti, provenienti da Italia, Germania e Austria, che presentino progetti di serie TV accomunati da un forte collegamento culturale e storico con l’Alto Adige.

Lo scopo del laboratorio, organizzato dalla BLS è creare la sceneggiatura della prima stagione di una serie televisiva ambientata in Alto Adige..Il concept sarà basato su un’idea suggerita da Sky Italia (che supervisionerà lo sviluppo). Sempre in collaborazione con Sky Italia sarà organizzata una writers’ room, che affiancherà i 2 workshop residenziali in Alto Adige di 4 giorni ciascuno

Alla fine del programma, ogni partecipante avrà contribuito a creare un tassello della serie – progettata come una co-produzione internazionale per il pubblico italiano e quello tedesco-, che Sky potrà eventualmente decidere di produrre. Parallelamente gli autori lavoreranno allo sviluppo dei propri progetti di serie TV ambientati in Alto Adige, che verranno presentati la prossima estate, durante diverse sessioni dedicate.

I partecipanti lavoreranno con un nuovo metodo collettivo di sviluppo delle sceneggiature e guidati da un team di esperti internazionali: i due sceneggiatori Giacomo Durzi  e Daniel Speck e lo script consultant, Tom Schlesinger. Supervisore sarà Roberto Amoroso, direttore creativo di Sky Italia. Gli autori parteciperanno anche a delle masterclass tenute da professionisti internazionali.

Alla conclusione del programma, nel mese di luglio 2014,  la giuria decreterà un Premio per il soggetto più convincente. L’autore riceverà un Development Award di 5.000 euro.

Informazioni sul bando di iscrizione disponibili online su: www.bls.info/it/racconti

Articoli collegati

- Sponsor -

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -

INDUSTRY

- sponsor -

LOCATION