spot_img

direttore Paolo Di Maira

spot_img

39 EDIZIONE/Giornate d’Inverno

Prodotta e organizzata dall’ANEC, in collaborazione con ANEM ed ANICA, con il sostegno del Comune di Sorrento e della Regione Campania, avrà luogo a Sorrento, dal 28 novembre al 1° dicembre, la 39° edizione delle Giornate Professionali di Cinema, evento tradizionalmente dedicato alla presentazione di anteprime, trailer e convention nel corso delle quali le case di distribuzione presenteranno i nuovi listini e dove registi e attori annunceranno molti dei titoli italiani prossimamente in uscita.

In programma anche la cerimonia di consegna dei Biglietti d’oro del cinema italiano, i premi che l’Anec attribuisce ai maggiori successi al botteghino dell’annata cinematografica, e il Magis, il mercato delle tecnologie e dei servizi connessi al cinema.
Saranno invece due i seminari dedicati all’esercizio: il primo toccherà il tema dell’innovazione tecnologica come elemento importante dell’esperienza cinematografica (martedì 29, ore 14,30); il secondo (mercoledì 30, alle 14,15) farà il punto sulla legge cinema appena approvata in Parlamento, alla luce del lavoro sui decreti attuativi.

Le Giornate coinvolgeranno anche la città di Sorrento con una settimana di anteprime ed eventi aperti al pubblico, in programma dal 27 novembre al 3 dicembre, realizzati nell’ambito del progetto “M’illumino d’inverno”.

LE ANTEPRIME

Sarà PAW PATROL (lunedì 28 alle 18,45 Hotel Sorrento Palace), film d’animazione diretto da Jamie Whitney, ad aprire le anteprime in programma alle Giornate e riservate agli accreditati: sul grande schermo le avventure dei protagonisti dell’omonimo cartone animato, vero e proprio fenomeno televisivo degli ultimi anni.

Martedì 29 novembre alle ore 9.00 sarà la volta di LION – LA STRADA VERSO CASA, diretto da Garth Davis e basato sul libro di memorie “La lunga strada per tornare a casa”. La vera storia di Saroo, un bambino indiano di soli 5 anni che, dopo essere finito su un treno sbagliato si ritrova a Calcutta, dove poi viene adottato da una coppia australiana.

Film di apertura del concorso ufficiale all’ultima Mostra del Cinema di Venezia (Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile a Emma Stone), LA LA LAND sarà presentato sempre martedì 29 novembre alle 18.00. Diretto da Damien Chazelle, il film racconta la storia d’amore tra un’aspirante attrice che fa la cameriera ed un pianista jazz, entrambi trasferitisi a Los Angeles per realizzare i loro sogni.

Un elegante koala è invece il protagonista del film d’animazione SING, in programma mercoledì 30 novembre alle 17.30.
Prodotto dai creatori di Cattivissimo me, Hop, Minions e Pets – vita da animali, il film diretto da Garth Jennings segue le vicende di Buster Moon, un koala proprietario di un teatro un tempo grandioso ma ormai caduto in disgrazia. Per evitare il fallimento economico del suo stabile, deciderà di organizzare una gara di talenti canori per racimolare il denaro necessario a salvare il suo teatro.

Diretto da Hugo Gélin, TWO IS A FAMILY è il film che chiuderà le anteprime, mercoledì 30 alle 9,45: è la storia di Samuel, un uomo che si ritrova, un giorno, ad incontrare una vecchia fiamma che gli lascia in braccio una bimba di pochi mesi: Gloria, sua figlia.

Articoli collegati

- Sponsor - spot_img

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -spot_img

INDUSTRY

LOCATION

Newsletter