spot_img

direttore Paolo Di Maira

spot_img

30a edizione di Cartoons on the Bay, aperte le iscrizioni

Sono aperte le iscrizioni al concorso di Cartoons on the Bay – International Animation and Transmedia Festival , in calendario dal 27 al 30 maggio, che quest’anno celebrerà i suoi primi trent’anni di vita nei consueti spazi dello storico edificio Aurum di Pescara. Sarà questa un’edizione speciale, guidata dal neo direttore artistico, il giornalista Adriano Monti Buzzetti, che ha dichiarato: “La trentesima edizione di Cartoons on the Bay”omaggia la storia e l’identità di un Festival che affonda le sue radici nella grande tradizione dell’animazione italiana e internazionale, ma che al contempo volge lo sguardo al futuro con una visione rinnovata. In questa prospettiva l’anniversario diventa anche una sorta di nuovo inizio a cui ispirarsi per intercettare nuove platee e intensificare il dialogo con l’innovazione tecnologica e creativa, per essere sempre più un luogo strategico di incontro tra industria, autori, nuovi talenti e giovani spettatori”.
Cuore del Festival saranno i Pulcinella Awards, articolati nelle categorie: Preschool TV Show (2-4), Upper Preschool TV Show (4-6), Kids TV Show (7-11), Youth TV Show (11+), Interactive Animation, Short Film e Feature Film. Il Paese ospite di questa edizione sarà il Belgio. Il programma si arricchirà di eventi dedicati all’industria dell’animazione, ai giovani talenti italiani del settore, alle scuole, alle famiglie e al pubblico della città di Pescara, della regione Abruzzo e di tutti gli appassionati.Il Festival è promosso dalla Rai e organizzato da Rai Com, in collaborazione con la Regione Abruzzo e il Comune di Pescara.
Sarà possibile iscriversi al concorso fino al 16 marzo attraverso la pagina Call for entry del sito www.cartoonsbay.rai.it

Articoli collegati

- Sponsor - spot_img

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -spot_img

INDUSTRY

LOCATION

Newsletter