spot_img

direttore Paolo Di Maira

spot_img

ITTV FORUM&FESTIVAL /Gli appuntamenti veneziani

Tornerà a Los Angeles, dal 6 al 9 novembre, l’ITTV Forum&Festival, l’evento organizzato da Good Girls Planet e dedicato alle connessioni fra il mercato audiovisivo italiano e le sue controparti internazionali.

E come di consueto, questa quarta edizione losangelina verrà anticipata da due importanti appuntamenti che si svolgeranno alla Mostra del Cinema di Venezia.

Il 3 settembre ci sarà la consegna dell’ ITTV/KINEO award, in collaborazione con la storica fondatrice del premio, Rosetta Sannelli.
Quest’anno sarà assegnato a Daniela Rambaldi, figlia del guru degli effetti speciali Carlo Rambaldi, creatore fra le altre cose, del dolcissimo extraterrestre E.T. protagonista del famoso film di Spielberg, a dieci anni dalla sua scomparsa.  

Il 4 settembre, poi, presso lo Spazio Regione del Veneto | Veneto Film Commission si terrà il panel, “Professione Showrunner”, che segue la recente esperienza dello Showrunner Lab, ideato da Toscana Film Commission e Good Girls Planet, e svoltosi fra Firenze e Prato, volto alla formazione di una figura professionale che in Italia è pressoché assente.

Interverranno: il produttore esecutivo, Sean Furst,  Maria Pia Ammirati, direttrice di Rai Fiction, Antonella Barbieri, direttrice di APA, Marco Chimenz, AD di Cattleya, Jacopo Chessa, direttore di Veneto Film Commission, Stefania Ippoliti, direttrice di Toscana Film Commission, Sonia Rovai, Scripted Productions Sky Studios, Roberto Stabile, Head of International Relations ANICA, e Gaia Tridente, direttrice del MIA Mercato Internazionale dell’Audiovisivo.

A moderare il panel, nel corso del quale verranno annunciate le date e la location della seconda edizione del Lab, Valentina Martelli, fondatrice e CEO di GGP e ITTV e Cristina Scognamillo, fondatrice di GGP e ITTV. 

Articoli collegati

- Sponsor - spot_img

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -spot_img

INDUSTRY

LOCATION

Newsletter