direttore Paolo Di Maira

PUGLIA / Ciak per The Braid fra il Tavoliere, l’India e il Canada

Monopoli e Conversano in Puglia sono il set della coproduzione internazionale The Braid, le cui riprese sono appena iniziate e si protrarranno per tre settimane.

Si tratta dell’adattamento cinematografico dell’omonimo best-seller di Letizia Colombani, che ha venduto più di 2 milioni di copie ed è stato tradotto in 40 lingue, edito in Italia con il titolo “La treccia” da Casa Editrice Nord.

Tre donne le protagoniste e tre i paesi dove il film sarà girato: l’Italia, dove Giulia (Kim Raver), scopre all’improvviso che l’azienda familiare è sul lastrico, l’India dove Smita (Fotinì Peluso), una ‘intoccabile’, sogna di dare alla sua giovane figlia un’educazione e farà di tutto pur di farlo accadere e il Canada, dove Sarah (Mia Maelzer), avvocato di successo, scopre di avere un tumore al seno alla vigilia di una promozione importante.
Legate senza saperlo da ciò che hanno di più prezioso, Smita, Giulia e Sarah si ribellano alla sorte che è stata loro assegnata e decidono di lottare, tessendo inconsapevolmente una rete di speranza e solidarietà.

The Braid è prodotto da Curiosa Films e Moana Films in coproduzione con Indigo Film per l’Italia, Forum Films per il Canada e SND per la Francia.

E’ realizzato con il contributo di Apulia Film Fund di Apulia Film Commission e Regione Puglia a valere su risorse del POR Puglia FESR-FSE 2014/2020, con il contributo del Bando coproduzioni minoritarie 2020 della Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del Ministero della Cultura.

Gode, inoltre del patrocinio dei comuni di Monopoli e Conversano.

Articoli collegati

- Sponsor - spot_img

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -spot_img

INDUSTRY

LOCATION

Newsletter