Tutti pazzi per Diabolik: mentre domina la corsa ai David di Donatello con ben 11 nomination, e si sono appena concluse le riprese di entrambi i sequel, l’adattamento per il cinema del celebre fumetto crime firmato dai fratelli Manetti, arriverà su molti schermi in giro per il mondo.
Beta Cinema annuncia le vendite in Francia (Metroplitan) e Spagna, (Flins & Piniculas), America Latina e Portogallo (Sun Distribution Group). Tutti i diritti sono stati poi venduti a Canada (Mongrel Media), Corea del Sud (Contents Gate), Taiwan (AV-Jet International) ed ex Yugoslavia (Discovery).
I sequel, le cui riprese sono terminate in marzo, vedono Giacomo Gianniotti (Grey’s Anatomy, Marvel’s Avengers) nel ruolo dell’infallibile e fascinoso ladro che ha fatto la fortuna della serie fumetto, venduta in 150 milioni di copie in tutto il mondo. Ancora una volta, la storia si svolge nella immaginaria città di Clerville negli anni ’60.
La cerimonia dei David di Donatello si svolgerà il prossimo 3 maggio: fra le nomination per cui Diabolik concorre ci sono quelle di Migliore Attrice (Miriam Leone), Miglior Attore non protagonista (Valerio Mastandrea), Miglior Production Design (Noemi Marchica), Migliori Costumi (Ginevra de Carolis), Miglior Canzone originale (Manuel Agnelli) e Miglior colonna sonora (Pivio e Aldo De Scalzi).
Beta Film inizierà le prevendite dei sequel al Marché di Cannes.