spot_img

direttore Paolo Di Maira

spot_img

GROENLANDIA sul set in Liguria e Campania

Mixed by Erry, il nuovo film di Sydney Sibilia, e La Bella Stagione, documentario di Marco Ponti: sono in corso le riprese di due produzioni targate Groenlandia e Rai Cinema, entrambe sostenute da Genova Liguria Film Commission.

Mixed by Erry, girato fra tra Roma, Napoli e Sanremo, gode anche del contributo della Regione Campania e della Fondazione Film Commission Regione Campania.

La storia, scritta da Sibilia assieme ad Armando Testa, è quella di Enrico “Erry” Frattasio e dei suoi fratelli Peppe e Angelo che, nella Napoli degli anni ’80, dove Maradona è una divinità, trasformano i mixtape che fa per i suoi amici in un impero, reinventerando il concetto di pirateria in Italia e portando la musica nelle vite di tutti.

“Una storia che ho vissuto in prima persona da ragazzo, e che mi ha sempre fatto pensare a come talento e passione non abbiano nazionalità e superino ogni confine. Del resto “anche a Forcella possono nascere i DJ”dichiara Sydney Sibilia, al suo quinto lungometraggio.

Nel cast, i tre fratelli, Luigi D’Oriano (Erry), Giuseppe Arena (Peppe), Emanuele Palumbo (Angelo) sono affiancati, fra gli altri, da Fabrizio GifuniFrancesco Di LevaGreta Esposito e Cristiana Dell’Anna.

La fotografia del film è di Valerio Azzali, la scenografia di Tonino Zera, i costumi di Valentina Taviani, mentre il casting è stato seguito da Francesca Borromeo (u.i.c.d.).

Il film, prodotto da Matteo Rovere, uscirà nelle sale cinematografiche distribuito da 01 Distribution

Genova e Londra sono invece le locations de La Bella Stagione, docufilm tratto dall’omonimo best seller scritto da Gianluca Vialli e Roberto Mancini ed edito da Mondadori, (curato da  Pierdomenico Baccalario  col supporto di Massimo Prosperi e con la collaborazione allo sviluppo creativo di Book on a Tree).

Il film racconta la stagione della Sampdoria del 1990-1991, (attraverso i ricordi dei giocatori e dei giornalisti, supportati da una serie di materiali di repertorio inediti ed esclusivi), e di un’amicizia e un’avventura durata una vita, fino alla vittoria agli Europei di Wembley nel 2021. E’ scritto da Marco PontiPierdomenico BaccalarioShadi Cioffi con Andrea Delmonte, con la produzione creativa di Emanuele Cava.
I produttori sono Matteo Rovere e Leonardo Godano per Groenlandia

Articoli collegati

- Sponsor - spot_img

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -spot_img

INDUSTRY

LOCATION

Newsletter