direttore Paolo Di Maira

Margutta Digital International

Ha aperto a Via Margutta, in una delle cornici più suggestive di Roma, un nuovo laboratorio per la post-produzione: MDI-Margutta Digital International Srl.
Proprio dove Audrey Hepburn e Cary Grant amoreggiavano in Vacanze Romane, si affaccia una nuova realtà digitale per la post-produzione cinematografica e televisiva. La Margutta Digital International nasce dalla partecipazione societaria tra Digipix Srl di Maurizia Graziosi e la CDC SefitGroup Spa.
“La novità assoluta, –spiega Maurizia Graziosi, Amministratore Delegato della MDI – è la possibilità di effettuare finalmente in una sola sede tutte le lavorazioni relative alla post-produzione, dall’audio al video.
La praticità della soluzione e la conseguente riduzione dei costi appaiono evidenti, proprio in un momento in cui il mercato richiede una sempre più attenta gestione economica e soluzioni all’avanguardia. Il personale altamente qualificato ed i più moderni e sofisticati mezzi tecnici ed informatici completano il quadro.”
Maurizio Ancidoni, Amministratore delegato della CDC Sefit Group, racconta che già nel 1994 fu tra i promotori di una
iniziativa analoga nel settore del doppiaggio. Infatti, dopo aver rilevato gli stabilimenti di doppiaggio di via dei Villini e via Margutta, icone della storia del doppiaggio italiano, chiese ed ottenne la fiducia degli allora componenti della CDC, storica cooperativa di doppiatori, per dar vita ad un progetto innovativo, dove a strutture tecniche di primissimon livello andavano ad aggiungersi una eccezionale compagine di attori e direttori di doppiaggio in esclusiva, potendo offrire alla clientela, per la prima volta nella storia, un servizio completo relativo alla realizzazione dell’audio di tutti i prodotti cinetelevisivi.
A distanza di quasi 20 anni, Ancidoni dichiara di essere entusiasta di questa nuova iniziativa, convinto che, “le sinergie tra persone che operano da tanti anni nel settore dell’audiovisivo, sia nell’audio che nel video, possano offrire professionalità e competenza a prezzi competitivi a tutto il settore della post produzione video”.
Maurizia Graziosi inizia la sua carriera nei laboratori di sviluppo e stampa approdando presto alla direzione
commerciale & marketing di Technicolor Spa. Nel 1999, gestisce la creazione della Deluxe Italia Holding la cui principale attività è lo sviluppo e stampa del 35mm e l’implemento delle nuove tecnologie digitali. E’ attualmente vice presidente Anica Spa nella Sezione Industrie Tecniche.
Maurizio Ancidoni inizia la sua carriera nel mondo deldoppiaggio nel 1985 , aprendo un piccolo studio di registrazione, dove matura esperienze sia in qualità di amministratore che responsabile tecnico. nel 1993, insieme ad altri soci, acquisisce lo stabilimento di viale Medaglie d’oro e dal 1996 è Presidente della Sefit SpA, società controllante della CDC Sefit Group. I presupposti per un grande successo ci sono tutti, l’esperienza, gli investimentiin tecnologia e l’impegno quotidiano daranno risposte concrete al mercato.

Articoli collegati

- Sponsor -

FESTIVAL - MARKET

- sponsor -

INDUSTRY

- sponsor -

LOCATION