WEMW/Per la 10 edizione, il nuovo MIDPOINT Cold Open

E’ ufficialmente aperta, fino al 31 ottobre, la call per candidare i propri progetti a When East Meets West, il forum di coproduzione triestino che terrà la sua decima edizione dal 19 al 21 gennaio prossimi, con un nuovo East & West focus, dedicato per il 2020 a Ungheria, Moldavia, Romania & Austria, Germania, Svizzera

Tra le novità previste quest’anno un’iniziativa legata ai format più attuali attraverso il nuovissimo mini lab per serie TV MIDPOINT Cold Open. 
Il lab selezionerà 6 produttori, con esperienza di produzione in lungometraggi di finzione, che intendonoesplorare il mondo delle serie TV. Il programma includerà lectures, sessioni di gruppo e consultazioni individuali per apprendere le strategie produttive e finanziarie dei contenuti seriali.

Accanto al Coproduction Forum e al nuovissimo MIDPOINT Cold Open, WEMW 2020 ospiterà le ormai collaudate sezioni parallele.
Dall’1 ottobre verranno lanciate contemporaneamente le call per le sezioni work in progress Last Stop Trieste (si cercano 5 documentari in fase di fine cut già presentati ad uno dei seguenti eventi partner: Ex-Oriente, BDC-Discoveries, Docu Rough-Cut Boutique, Baltic Sea Docs, ZagrebDox o WEMW) e This is IT (una selezione esclusiva di lungometraggi di finzione e progetti ibridiche abbiano un co-produttore italiano maggioritario o minoritario) e per il workshop dedicato a tre film in avanzata fase di montaggio First Cut Lab.

Per il Coproduction Forum WEMW selezionerà 20 progetti in sviluppo con un potenziale di coproduzione internazionale, preferibilmente con uno dei Paesi in focus per l’edizione 2020 o Italia. Possibilmente il 10% del budget dev’essere già confermato.

I progetti selezionati potranno concorrere per i seguenti sei premi: Film Center Serbia Development AwardEAVE scholarshipFlow Postproduction AwardEWA Network Best Woman Director AwardProducers Network Prize,Pop Up Film Residence Award.

WEMW è organizzato da Fondo Audiovisivo FVG in collaborazione con Trieste Film Festival, EAVE, Creative Europe Desk Italy e grazie al prezioso e costante supporto di Creative Europe/MEDIA Programme, MIBAC – Direzione Generale per il Cinema, CEI – Central European Initiative, Film Center Serbia e Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

Nella sezione: News