VALLE D’AOSTA/Diabolik a Courmayeur

Sarà ambientato a Courmayeur “Diabolik”, il nuovo film dei Manetti Bros., che recentemente hanno effettuato un sopralluogo in Valle D’Aosta, alla ricerca di location. Il film, scritto dai fratelli Manetti, dallo sceneggiatore Michelangelo La Neve e da Mario Gomboli, direttore della Astorina e storico curatore dei soggetti del fumetto, si girerà il prossimo autunno.

Sono iniziate a fine aprile le riprese del documentario su Pierlucio Tinazzi, l’addetto alla sicurezza della società italiana del Tunnel del Monte Bianco, che durante l’incendio del 1999 perse le vita nel tentativo di salvare le persone intrappolate nella galleria. Il film è prodotto dalla società milanese Section80 e diretto dal regista newyorkese Zachary Heinzerling.

E ci sono due importanti new entries fra le locations di “Rocco Schiavone” di cui si gira quest’anno la terza stagione con il sostegno della Film Commission VdA e in collaborazione con la Soprintendenza per i Beni e le Attività Culturali dell’Assessorato al Turismo, Sport, Commercio, Agricoltura e Beni Culturali: Palazzo Roncas, uno dei gioielli del centro storico della città splendidamente affrescato e l’Area Megalitica di Saint Martin de Corléans, uno dei più importanti siti archeologici presenti in Europa.

Nella sezione: Luoghi&Locations