TRUE COLOURS/Napoli Velata è il più venduto

Foto di  Gianni Fiorito.

“L’Efm si riconferma un mercato fondamentale, e sempre più importante per noi. Quest’anno ho visto un consistente aumento dei partecipanti e si è lavorato molto meglio al Padiglione Italiano, organizzato in maniera molto più efficace rispetto all’anno passato” E’ soddisfatta Catia Rossi, che con la sua True Colours ha presentato all’EFM 16 screenings, di cui 6 anteprime di mercato. La parte del leone l’ha fatta “Napoli Velata” di Ferzan Ozpetek, venduto a Prokino per i paesi di lingua tedesca, alla polacca Aurora, a Stars Media per i paesi della ex Yugoslavia e Albania e, prima del mercato, a Swallow Wings (Taiwan).
La commedia “Come un gatto in tangenziale” è stata acquisita da Spagna (Carmel Films) e Grecia (Weirdwave). La Weirdwave ha preso anche il docu-drama prodotto da Sky “Michelangelo-Infinito”, acquistato anche da First Run (Corea del Sud). Ancora la greca Seven Films si è assicurata “Sono tornato”, mentre Alfa Pictures distribuirà “La Casa di Famiglia” in Spagna.
“Con la Germania abbiamo chiuso il contratto per la vendita di “L’Ora Legale” a Kairos, il film che ha avuto più successo all’interno della rassegna “Made in Italy” organizzata da Franco Montini in Germania”

Nella sezione: News