TRIESTE/UN FILM TARGATO WARNER

 


Dal 20 al 23 giugno Trieste è stato il set di “The World is Big”, lungometraggio per il cinema diretto da Stephan Komandarev (RFF International, Pandora Film and Pallas Film).
Fino fine luglio Trieste ospiterà  “Amore, bugie e calcetto” il film targato Cattleya -Warner Bros Italia che Luca Lucini sta girando dal 4 giugno con il supporto di Friuli Venezia Giulia Film Commission. Fra gli interpreti principali, Claudio Bisio, Claudia Pandolfi , Angela Finocchiaro.
Per quanto riguarda la fiction televisiva, dopo una primavera dedicata alle avventure del Commissario Laurenti (due i film tratti dagli omonimi libri di Veit Heinichen “Morte in Lista d’Attesa” e “Le lunghe Ombre della Morte”, girati da Hanno Salonen fra Trieste e Gorizia dal 23 aprile al 22 giugno – ARD ORF), l’estate triestina vedrà  la Titanus impegnata fi no a metà  agosto nelle riprese di “Rebecca la prima moglie”.
Si tratta di una produzione Rai diretta da Francesco Milani e interpretata da Cristiana Capotondi, Mariangela Melato e Alessio Boni.


 


Cinema&Video International   n. 6-7 Giugno/Luglio 2007

Nella sezione: Luoghi&Locations