TRENTINO/Nasce Trentino Movie Service

Trentino Movie Service: una rete di imprese per curare i rapporti con le produzioni di cinema e tv, sia locali che nazionali ed internazionali, che sempre più numerose scelgono di girare sul territorio, grazie all’attività di Trentino Film Commission, che generato nel corso degli ultimi anni un crescente indotto sul territorio nel settore dell’audiovisivo per centinaia di giornate di riprese.
Proprio per ottimizzare il dialogo con il crescente numero di produzioni e sviluppare nuove sinergie tra le aziende del territorio, Trentino Film Commission e Trentino Sviluppo hanno promosso la nascita di Trentino Movie Service. Cinque le imprese che compongono la rete: Tecnotek è una società leader nel campo dei trasporti dedicati, grazie ad un parco mezzi fornitissimo e tecnologicamente all’avanguardia, nonché nel campo degli allestimenti per eventi, feste, fiere e congressi, con un servizio catering con cucina mobile di primissima categoria e gruppi elettrogeni fino a 600 KW. Exformat può invece contare su una ventennale esperienza e professionalità nel mondo del service cinetelevisivo, grazie anche ad un teatro di posa funzionale e tecnologicamente innovativo. Dolomiti Film possiede una grande esperienza nelle produzioni corporate e un consolidato know-how per quanto riguarda le tecnologie di streaming video. Synectix è una web agency leader nel proprio settore e con una crescente esperienza come agenzia di casting per il cinema e la televisione. Movie People, infine, è una società leader a livello europeo nel campo del rental di macchine da presa, luci, grip e macchine per gli effetti speciali.
Roberto Bellini, neo eletto presidente di TMS Trentino Movie Service, guiderà la rete coadiuvato dal prezioso aiuto del vicepresidente, Corrado Measso.

Nella sezione: News