TOSCANA/L’Amica Geniale studia a Pisa

Arriva anche a Pisa il set de “L’Amica geniale”, la serie tv HBO-Rai- Timvision diretta da Saverio Costanzo. La città universitaria toscana è infatti il luogo dove Elena, una delle due protagoniste dei romanzi della Ferrante, si trasferisce per studiare. Durante l’estate la produzione (Wildside e Fandango con Umedia) ha effettuato vari location scou- ting, in collaborazione con il Comune di Pisa, l’Università Normale e Toscana Film Commission, e i casting, realizzati all’interno di Manifatture Digitali Cinema Pisa, hanno visto un’affluenza di 3000 persone in due giorni.

Le riprese partiranno fra settembre e ottobre.
Nello stesso periodo si girerà in Toscana, fra Arezzo e Volterra, la mini- serie “Leonardo”, prodotta da Lux Vide per Rai Fiction, assieme a Big Light Production di Frank Spotniz.
E’ uno dei primi progetti proveniente da The Alliance, il gruppo di produzione che unisce le più grandi emittenti europee: RAI, France Televisions e la ZDF tedesca, che lo scorso marzo hanno annunciato l’intenzione di unirsi in una joint venture per contrastare i giganti dello streaming come Amazon e Netflix.

Nella sezione: Luoghi&Locations