TOSCANA/Garrone gira Pinocchio in Toscana

Sono partite a metà marzo le riprese toscane del nuovo film di Matteo Garrone,“Pinocchio”, girato in Val d’Orcia, in particolare nella splendida Tenuta La Fratta a Sinalunga, dove verrà ricostruito il villaggio di Geppetto, interpretato da Roberto Benigni.
Il film è una coproduzione internazionale Italia Francia di Archimede Film con Rai Cinema Le Pacte, in associazione con Recorded Picture Company.
Si svolgerà dal 5 all’8 aprile A Sunday in the Country, l’evento di networking giunto alla tredicesima edizione, organizzato da EFA (European Film Academy), in collaborazione con Toscana Film Commission, in cui 10 giovani filmmakers e producers europei (tra cui i toscani Elettra Fiumi, Tommaso Landucci e Emanuela Mascherini) si sono confrontati sulle esperienze produttive dei vari paesi di origine con 2 membri EFA esperti del mondo dell’audiovisivo internazionale, scambiandosi idee e ispirazioni.
Tenutosi in Italia per la prima volta, A Sunday in the Country, è stato ospitato dall’agriturismo La Casa Rossa, vicino l’Oasi di Massaciuccoli, e da Manifatture Digitali Cinema Pisa.

Nella sezione: Luoghi&Locations