SERIES MANIA/Marseilles in anteprima

Torna a Parigi, al Forum des Images, la settima edizione di Series Mania, il festival dedicato alle nuove serie televisive (e web) internazionali, diretto da Laurence Herszberg, che si aprirà il 15 aprile con la proiezione dell’episodio pilota di “Vinyl”, l’attesissima serie di Martin Scorsese, al Grand Rex Cinema di Parigi.

Per la prima volta quest’anno, ci sarà un concorso, con 8 titoli internazionali in gara, che saranno giudicati da una giuria capitanata dal celebre showrunner David Chase, creatore de “I Sopranos”: “The Five”, “Beau séjour”, “The Kettering Incident”, “Mama’s Angel”, “Nobel“, „El Mar- ginal” ,“Cannabis” e”Midnight Sun”. Affiancheranno il concorso oltre 50 premiere, selezionate fra le migliori produzioni francesi, americane e internazionali, e 16 webseries.

Torna anche la quarta edizione dell’European Tv Series&Co-Production Forum, dal 19 al 21 aprile, che quest’anno ospiterà 15 progetti di serie in sviluppo a 300 professionisti fra finanziatori, produttori, distributori, e broadcasters, e culminerà nell’ European TV Series Conference Day, organizzato in collaborazione con il CNC.

Fra gli screenings speciali, quello di “Marseilles”, di cui Netflix France darà un ‘assaggio’ prima dell’uscita ufficiale, il 5 di maggio.

Nella sezione: Rivista