SARDEGNA/Gli Eroi del nostro tempo

E’ uscito a metà settembre il bando di Sardegna Film Commission HEROES 20-20-20 sulle SERIE WEB Ecosostenibili, volte cioè a promuovere e diffondere la cultura dell’efficienza e del risparmio energetico, a celebrare stili di vita rispettosi dell’ambiente, non- ché pratiche di produzione e di consumo green.
In palio, € 150.000, che andranno a finanziare 5 serie web, con un massimo di € 30.000 + iva ciascuna (inclusi i costi dei diritti e delle eventuali musiche sincronizzate).
I partecipanti, che devono figurare come produttori esecutivi della serie web stessa, hanno tempo fino al 22 ottobre per presentare progetti che sviluppino i temi dell’educazione al risparmio energetico, della promozione di azioni di efficientamento nel settore civile, della promozione dei prodotti ecosostenibili realizzati con materiali locali e tradizionali; materiali di riciclo; materiali innovativi (il bando completo è disponibile su: http:// filmcommission.regione.sardegna.it/).

Sta per approdare in Sardegna Raul Bova, protagonista della serie tv Mediaset “Task Force 45”, che verrà girata a fine novembre tra le grotte del MedioCampidano (provincia di Cagliari) e le montagne della Barbagia, per la regia di Bruno Catena.
A fine ottobre partiranno anche le riprese della docu-fiction “The Rough Emerald”, diretta dalla regista australiana Lisa Camillo Satta, e prodotto dalla LMCC Films con CuttingEdge (Sidney).

Nella sezione: Luoghi&Locations