SARDEGNA/Clooney, la serie

Proseguiranno fino al 13 luglio le riprese ad Olbia (all’aeroporto di Venafiorita) di “Catch 22” la serie firmata da George Clooney (che ne è regista, interprete e produttore), co-produzione fra Hulu, Channel 4 e Sky Italia.

Il 14 luglio, invece termineranno le riprese, a Carloforte, della seconda stagione de “L’Isola di Pietro”, la fortunata serie di Canale 5 con protagonista Gianni Morandi.
Nuoro e Cagliari sono il set, fra giugno e luglio, di “Assandira”, il nuovo film di Salvatore Mereu tratto dall’omonimo romanzo di Giulio Angioni e prodotto da Viacolvento con Rai Cinema, il contributo del MiBACT e il sostegno di Fondazione Sardegna Film Commission.

Fra il 17 e il 20 giugno la Sardegna (San Salvatore, Is Arrutas) ha ospitato anche il fumettista Igort e il suo “5 è il numero perfetto”, tratto dall’omonima graphic novel, e interpretato da Valeria Golino, Carlo Buccirosso e Toni Servillo, prodotto da Propaganda Italia, Jean Vigo Italia, Potemkino, Mact Productions, Cité Films, con il contributo del MiBACT.
Il set si è spostato successivamente a Napoli.

Nella sezione: Luoghi&Locations