SALES/True Colours vende Leonardo nel mondo

True Colours ha acquisito i diritti di vendita internazionale per l’atteso biopic “Amazing Leonardo”, diretto dal messicano Jesus Garces Lambert, già regista di “Caravaggio, l’anima e il sangue”,entrambi prodotti da Sky come parte dell’ambiziosa serie di documentari sull’arte che sono stati distribuiti in tutto il mondo come eventi globali.
“Leonardo”, di cui True Colours mostrerà alcune delle riprese all’American Film Market di Santa Monica, iniziate lo scorso settembre fra Vinci, Firenze, Milano, Roma e la Francia, sarà distribuito al cinema in Italia nel 2019 da Lucky Red, come parte delle iniziative che si susseguiranno nell’anniversario della morte del geniale artista toscano, avvenuta nel 1519; per poi essere trasmesso su Sky.

E’ parte della partnership Lucky Red-Sky anche il recente “Michelangelo-Infinito”, che nei sei giorni di uscita evento in sala ha totalizzato oltre 100 mila spettatori.

Leonardo avrà il volto di Luca Argentero. Il lavoro di ricerca è coordinato dallo storico italiano Pietro C. Marani, esperto di Da Vinci, mentre Cosetta Lagani, responsabile delle produzioni sull’arte di Sky si occuperà di supervisionare la parte visiva

 

Nella sezione: News