RUSSIA/Collaborazione fra Anica e Roskino

Moscow Film Commission è stata protagonista all’American Film Market dell’evento “Production without borders” dedicato alle co-produzioni internazionali. Katya Mtsitouridze CEO di Roskino e fondatrice della Film Commission,  ha parlato dell’importanza delle co-produzioni con la Cina (c’è ne sono 3 in corso al momento), e con l’Europa.
“C’è una collaborazione in atto con l’Italia, e stiamo lavorando a una lettera di intenti che definisca una collaborazione fra Anica e Roskino su co-produzioni, educazione, e reciproca promozione delle nostre cinematografie- ha detto a Cinema&Video International Mtsitouridze. – A breve ospiteremo a Mosca e a San Pietroburgo il ministro della Cultura italiano Lucia Borgonzoni, che, assieme a Roberto Stabile di Anica, sarà ospite del Saint Petersburgh International Cultural Forum, dal 15 al 18 novembre. ”
E il Ministro Bergonzoni era a Los Angeles, proprio in occasione dell’American Film Market, e per incontrare gli Studios e “per rassicurare i professionisti statunitensi sul fatto che con la Nuova Legge il Tax Credit sarà confermato e ampliato.” Ha dichiarato Roberto Stabile.

Nella sezione: News