ROMA-LAZIO/Film Boutique sbarca a Berlino

Italian Film Boutique avrà anche un’edizione tedesca: è stata presentata durante la Berlinale da Roma Lazio Film Commission  la piattaforma che mira a lanciare nuovi film italiani sul mercato promuovendo l’ “Italian touch” nel mercato internazionale del film, offrendo una vetrina selezionata delle migliori produzioni italiane a buyer, distributori, gestori di rete e responsabili commerciali provenienti da tutto il mondo.
Italian Film Boutique – Berlin Edition, organizzato da MovieUp  in collaborazione  con Roma Lazio Film Commission  e con ASS.FOR.SEO (la prima edizione si è tenuta lo scorso ottobre all’interno del Festival Internazionale del Film di Roma-The Business Street), si svolgerà durante la prossima edizione dell’Italian Film Festival a Berlino, dal 2 al 4 ottobre 2015 al Cinema Babylon – Rosa Luxemburg Platz.
Hanno partecipato alla serata Alba Rohrwacher e Laura Bispuri, protagonista e regista di “Vergine Giurata”, in concorso alla Berlinale, con i produttori di Vivo Film Marta Donzelli e Gregorio Paonessa e il distributore Cinecittà Luce.
Sono intervenuti  Donovan,  Francesco Ranieri Martinotti e Andrea Sisti, protagonista, regista e produttore di “Il segreto di Otello”, alla Berlinale nella sezione Culinary Cinema.
Erano inoltre presenti  rappresentanti  del Mibact,  ICE, dell’Ambasciata Italiana a Berlino, Anica, Marco Mueller, nuovo direttore del Bejing Film Festival, Bernardo Bergeret, direttore di Incaa Argentina, con produttori e operatori del settore.

Nella sezione: Rivista