RLFC/Cresce l’Impegno

Con la proiezione (giovedì 31 agosto nella Sala Giardino) del cortometraggio “Casa d’altri” di Gianni Amelio, prodotto da Rai Cinema con il supporto di Roma Lazio Film Commission, le istituzioni ed in particolare la Regione Lazio vogliono mantenere viva l’attenzione verso la popolazione di Amatrice e il suo impegno alla ricostruzione, ad un anno dal terremoto che colpì il centro laziale.
Sono complessivamente 13 i film realizzati a Roma e nel Lazio, con il supporto del Fondo Regionale per l’audiovisivo, Lazio Cinema International, Roma Lazio Film Commission.
Tra di essi, oltre il film di Amelio ci sono, fuori concorso, “Il colore nascosto delle cose” di Soldini, “Brutti e cattivi” di Gomez”; in concorso “Hannah” di Pallaoro e “Una famiglia” di Riso, mentre “Nico” di Susanna Nicchiarelli aprirà la sezione Orizzonti.
Nelle Giornate degli Autori “Il contagio” di Matteo Botrugno e Daniele Coluccini, “Dove cadono le ombre” di Valentina Pedicini. Nelle altre sezioni i documentari “La lucida follia” di Marco Ferreri” di Selma Jean Dell’Olio, e “Hui He, un soprano dalla via della seta”.
Venerdì 1 settembre alle 11, all’hotel Excelsior (sala Tropicana) è in calendario la presentazione del Fondo Regionale per il cinema e l’audiovisivo, dove interverranno Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio, e Luciano Sovena, presidente di Roma Lazio Film Commission.

Nella sezione: Luoghi&Locations