RICCIONE/Con Ciné tornano le Giornate

Dopo la felice performance dello scorso anno, tornano per la seconda volta a Riccione, dal 25 al 27 giugno prossimo, le Giornate Estive di Cinema, l’appuntamento dell’industria cinematografica nazionale dedicato alla presentazione in anteprima dei film del secondo semestre dell’anno.

E’ “Ciné” il nuovo nome scelto per la manifestazione promossa dall’ANICA in collaborazione con ANEC e ANEM. “Abbiamo capito – ha dichiarato  il Presidente dei Distributori ANICA, Richard Borg – che c’è davvero spazio per una manifestazione importante che aiuti le compagnie di distribuzione a mostrare al meglio il loro prodotto. Il Palazzo dei Congressi di Riccione ci è sembrato il luogo giusto” . Soddisfazione è stata espressa anche da parte di Carlo Bernaschi, presidente ANEM, e da Lionello Cerri, presidente dell’ANEC. “Occorre lavorare – ha detto Cerri – per fare in modo che questo secondo appuntamento annuale si consolidi”, auspicando “che la qualità dei film che verranno presentati a Riccione permetta una crescita del mercato, partendo con il recupero del calo delle presenze registrato fino ad ora”.

Prodotta e organizzata dalla Cineventi, Ciné si ispira al modello europeo del CineEurope, ponendosi come piattaforma per una promozione più ampia del cinema in sala.

La vocazione al business è comunque sottolineata dall’area espositiva del TRADE SHOW, lo spazio che verrà riproposto al Palazzo dei Congressi di Riccione, dedicato a tutte le realtà operanti a vario titolo nel settore, che propongono nuovi prodotti e soluzioni per il cinema.

Nella sezione: News