RAI COM/Tra Eco e Ferrante

Di grande interesse quest’anno l’offerta di prodotti televisivi da parte di Rai Com, che presenta al Mipcom una corposa line up guidata da due titoli: “L’amica geniale” e “Nel nome della rosa”.

Reduce dal successo dell’anteprima al Festival di Venezia, “L’amica geniale” è una serie in 8 episodi da 60 minuti diretta da Saverio Costanzo e tratta dal bestseller di Elena Ferrante, la misteriosa scrittrice i cui romanzi sono stati venduti in tutto il mondo in oltre 10 milioni di copie.
Rai Com detiene i diritti della serie per i territori CIS e CEE in collaborazione con Fremantle.

Per gli stessi territori, ma in collaborazione con TM International, Rai Com ha i diritti de “Nel nome della rosa”, serie in 8 episodi da 60 minuti tratti dal bestseller di Umberto Eco.
Con un budget di 26 milioni di euro “Nel nome della rosa” è diretta da Giacomo Battiato e interpretata da star internazionali come John Turturro e Ruper Everett.

“Brand di successo, grande qualità e storie italiane sono i punti di forza del nostro catalogo”, commenta David Bogi, responsabile della distribuzione internazionale.
Tra le novità al Mipcom, da citare i nuovi episodi della lunga serie “Ladies Paradies” e la nuova serie di 4 episodi da 100 minuti “Escape from Mafia – A family Saga”.

Nella sezione: Rivista