PULCINELLA AWARDS/Rai Fiction con 5 titoli

Sono cinque le serie targate Rai selezionate per i Premi Pulcinella 2017.
“Yo Yo”, protagonisti due gemellini ispirati ai personaggi che accompagnarono la nascita dell’omonimo canale Rai dedicato ai più piccoli, attualmente in onda con ottimi risultati di ascolto. Una serie prescolare di 52 episodi da 7 minuti ciascuno “made in Piemonte”, coprodotta da Rai Fiction con Showlab e partner belgi e irlandesi, che propone per la prima volta in animazione 3D la giocosa energia cromatica dell’arte di Ugo Nespolo, uno dei maggiori esponenti della pop art internazionale, con la regia di Stefania Gallo e Ernesto Paganoni. L’altro prescolare in selezione è “Dixiland”, seconda stagione attualmente in produzione sul tenero elefantino bianco di Andrea Zingoni, che affronta con candore le gioie e le piccole grandi difficoltà esistenziali che fanno parte della crescita di ogni cucciolo.
Ai bambini più grandi è destinato invece il nuovo titolo “Atchoo”, serie coprodotta con lo Studio Campedelli, Cartobaleno e Cosmos Entertainment (52eps x11’) con la regia di Andrea Castellani, in cui l’autore, Mattia Francesco Laviosa, ha immaginato un protagonista dotato di uno straordinario quanto imprevedibile superpotere: dopo uno starnuto, si trasforma nell’animale che meno si adatta alla situazione in cui si trova.
A un pubblico più ampio si rivolge “Winx Club WOW: World of Winx” (26 x 24’), spin-off della famosa serie ideata dalla Rainbow, dedicato a un target un po’ più grande di quello che ha determinato il successo mondiale delle fatine, qui agenti speciali sotto copertura.
Quinto ed ultimo titolo Rai in concorso, sempre coprodotto con la content company marchigiana, è “Maggie & Bianca Fashion Friends” (26 x 26’), live action indirizzata ai pre-teen, le cui prime due stagioni hanno riscosso un grande successo di pubblico.

Nella sezione: Rivista