PUGLIA/Un Set da esplorare

Turismo e cinema vanno sempre più a braccetto nella strategia promozionale della Regione Puglia: l’Apulia Film Commission ha infatti prodotto il nuovo spot della Regione per l’assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo, dal titolo “Puglia, scenes to explore”.
Racconta il regista, Daniele Basilio:
“L’idea è stata quella di raccontare la giornata indimenticabile di due giovanissimi turisti nord-europei che, attraversando il territorio regionale, s’imbattono casualmente su un set cinematografico che li accoglierà  trasformandoli da osservatori in protagonisti del finale del film”.
Coniugare i temi chiave dell’Amministrazione regionale, il turismo ecosostenibile, il cineturismo e l’accoglienza: questo l’obiettivo dello spot, che è andato in onda sulle reti Sky lo scorso novembre.
“Scenes to explore” sarà  inviato alle selezioni per la 58 edizione di Cannes Lions International Festival of Creativity.
“Stiamo valutando di inserire il video anche nel circuito delle metropolitane e degli aeroporti” afferma Pierangela Liuzzi, responsabile Comunicazione e PR di Apulia Film Commission.

Nella sezione: Luoghi&Locations