PUGLIA/Training per Finanzieri

C’è tempo fino all’8 maggio per registrarsi a “Enter Europe”, il programma di formazione continua del Programma Media a sostegno all’industria audiovisiva europea.
Il corso, che prevede  due workshop (a Parigi il 3 e il 4 giugno e a Bari il 2 e il 3 dicembre) e sessioni online individuali di sei settimane, è pensato per approfondire la conoscenza dei protagonisti del settore della finanza (investitori equity, business angels, i manager di fondi, banchieri…) circa le necessità dell’investimento e le aspettative del settore audiovisivo europeo, al fine di identificare le opportunità di investimento, i rischi e come mitigarli. Il training verterà sulle seguenti materie: gli incentivi fiscali europei; il ruolo dello Stato e dei finanziamenti pubblici (prospettive nel programma MEDIA/Creative Europe 2014-2020 e quelle di fondi nazionali, come il CNC); la prospettiva del produttore, del garante e del distributore; sessioni di pitching sulla base dei prodotti audiovisivi su cui investire presentati; case study; il ruolo delle banche e i business plan.

Organizzato da Peacefulfish e cofinanziato dal programma Media, Enter Europe è realizzato in partenership con Creative Skilleset, Le Pole Media Grand Paris, La Plaine Commune e Apulia Film Commission. Il progetto può contare sull’alleanza strategica con Film London  production finance market (PFM), al fine di favorire l’incontro e lo scambio di conoscenze con esperti investitori dell’audiovisivo e professionisti dell’industria inglese e europea. Il numero dei partecipanti è fissato a 10, provenienti dai 32 Paesi del programma Media.

PER REGISTRARSI ONLINE CLICCARE QUI

Nella sezione: News