PUGLIA/Rudy a Shangai

A inizio maggio Apulia Film Commission ha firmato un protocollo d’intesa con Pugliapromozione con lo scopo di far conoscere i servizi e i fondi per le produzioni audiovisive e promuovere il territorio nei principali eventi cinematogra ci internazionali.
E mentre la Puglia gira il mondo con il suo cinema (Rudy Valentino diretto da Nico Cirasola e prodotto da Alessandro Contessa è stato proiettato in anteprima mondiale nella sezione “Focus Italy” al 20° Shanghai International Film Festival lo scorso 21 giugno), le produzioni internazionali scelgono le sue location: la produzione inglese 12 Yard Production gira da metà giugno il programma tv Coach Trip fra Ostuni, Taranto, Porto Cesareo, Gallipoli, Lecce, Monopoli e Bari.

Dal 28 giugno la produzione indiana Shree Chondeshwari Cine Arts è impegnata fra Alberobello e la Valle d’Itria con il set di Tarak, il nuovo lungometraggio di Prakash Jayaram.
Attivi anche i set degli ‘autoctoni’: dal 9 al 24 giugno tra Tricase, Lecce, Santa Maria di Leuca e Brindisi si sono svolte le riprese di Diversamente Family del duo comico Corrado Nuzzo e Maria Di Biase, prodotto da Attilio De Razza per Tramp Limited.
Iniziano invece a luglio, a Bari, le riprese de La vita ti arriva addosso di Paolo Sassanelli, prodotto da Mood Film.

Nella sezione: Luoghi&Locations