PUGLIA/Per i nuovi talenti

“Progetto Memoria” e “PugliaExperience -Apulia Audiovisual Workshop” sono le due nuove iniziative cinematografiche lanciate da Apulia Film Commission.


“Progetto Memoria” è un bando di concorso riservato a giovani filmaker pugliesi (www.apuliafilmcommission.it/progetti/progettomemoria) e mira al finanziamento di cortometraggi, documentari e fiction relativi a personaggi, eventi o luoghi che hanno contribuito alla definizione dell’identità  e della storia pugliese del “˜900 (scadenza il 15 settembre).


“PugliaExperience -Apulia Audiovisual Workshop”, (dal 28 settembre al 18 ottobre 2008), si propone di ispirare sceneggiature per la produzione audiovisiva internazionale e di aiutare un gruppo di 20 giovani talenti europei a sviluppare le loro capacità , sia attraverso un lavoro di gruppo guidato, sia attraverso un confronto con professionisti del cinema e dell’audiovisivo, alcuni dei quali pugliesi (Gianluca Chiaretti, Edoardo Winspeare, Sergio Rubini, Alessandro Piva, Maurizio Sciarra).
Il bando di concorso è scaricabile dal sito: www.apuliafilmcommission.it/progetti/pugliaexperience-apulia-audiovisual-workshop/    

Nella sezione: Luoghi&Locations