PUGLIA/I vincitori di OFFF

Adriatic Ionian Movie a Sole alto (Croazia, Slovenia, Serbia, 2015) di Dalibor Matanic, Premio Della Critica a Krom (Albania, 2015) di Bujar Alimani, Premio Unisalento 2016, assegnato dalla giuria composta da studenti selezionati dal corso di Laurea di Cinema, Fotografia, Televisione, Scienze della Comunicazione, Università del Salento coordinata da Luca Bandirali  a Smac (Grecia, 2015) di Elias Demetriou. Premio Speciale delle Giurie a Non essere cattivo  (Italia, 2015) di Claudio Caligari
La vitalità del cinema balcanico ha lasciato decisamente il segno nell’ ottava edizione del OFFF – OTRANTO FILM FUND FESTIVAL, organizzata dal Comune di Otranto con la Fondazione Apulia Film Commission e l’Istituto di Culture Mediterranee e diretta da Luciano Schito, che si è svolta dal 15 al 18 settembre ad Otranto. Il Festival è sostenuto dalla Regione Puglia Assessorato allo sviluppo Economico ed Internazionalizzazione, con il riconoscimento della Direzione Generale Cinema del MIBACT e il patrocinio di UNISALENTO.
Il Festival è stata anche sede della terza edizione del Focus Il Cinema nella Regione Adriatico Jonica-Territorio- Storie Politiche che ha visto a convengo i principali rappresentanti dell’audiovisivo di questa macro- regione (Puglia, Emilia Romagna, Friuli Venezia iulia,Croazia, Albania, Grecia, Montenegro), impegnati nell’ideazione di progetti  europei di cooperazione transfrontaliera.
Il Focus si è concluso con la sottoscrizione di un protocollo d’intesa, (nell’ambito del progetto di cooperazione IPA AdriaWealth) per la creazione di un Network dell’Audiovisivo Adriatico.

Nella sezione: Luoghi&LocationsNews