PUGLIA/15 Progetti Finanziati

440mila euro per tre lungometraggi, quattro documentari e otto cortometraggi: questo il valore dei contributi dell’Apulia National Film Fund per la seconda tranche del 2012, a cui devono poi aggiungersi altri 230 mila euro dell’Apulia Hospitality Fund, assegnati a quattro lungometraggi, tre serie tv, quattro documentari e cinque cortometraggi.

Per quanto riguarda l’Apulia National Film Fund i film finanziati sono: “Leone nel basilico” di Leone Pompucci, prodotto da Titania Produzioni, che sarà girato fra Bari e provincia, a cui vengono (120mila euro e 37.700  mila euro di ospitalità),

“Eppideis” di Matteo Miti, prodotto da Habanafilm e ambientato a Monte Sant’Angelo, in provincia di Foggia (80mila euro più 20.100 euro di ospitalità), “Alessio” di Alessandro Piva, prodotto da Seminal Film, girato sempre in provincia di Foggia, fra Pietramontecorvino, Carlantino, Celenza e Valfortore (105mila euro) per 24 giorni di girato tra, in provincia di Foggia. Hanno ottenuto poi i contributi per l’ospitalità “Ci vediamo domani” di Andrea Zaccariello prodotto da Smile Production -Moviemax Media Group, in corso di lavorazione  in provincia di Taranto, ( 34mila euro); “Il ragioniere della mafia” di Federico Rizzo, prodotto da Elleffegroup, (19.200 euro).

34 mila euro per l’ospitalità sono andati poi alle serie tv  “The bold and the beautiful” di Michael Stich (Bell-Philip Television Production Inc.), e “Pinocchio” di Uwe Janson (FFP New Media). La fiction “Domenico Modugno” di Riccardo Milani (Cosmo Production) si è aggiudicata invece 26.400 euro.

Il termine di scadenza della nuova tranche è fissata al 31 agosto 2012.

 

 

Nella sezione: News