PRAGA/Nasce il network delle Film Commission europee

 


Lo scorso 23 novembre, il nascente network delle Film Commission Europee (EuFCN) si è riunito a Praga per eleggere il suo primo consiglio direttivo.


“Secondo un rapporto dell’agenzia Price Water House, si prevede che l’industria audiovisiva mondiale cresca a 71 miliardi di Euro nei prossimi 3 anni.


La EuFCN lavorerà  per assicurare che l’Europa competa per prendere parte a questa industria globale” ha affermato Arie Bohrer (The Austrian Film Commission), appena eletto presidente del neonato network.


Patrick Lamassoure (Film France) è stato nominato Segretario Generale e Marianne Gassner (Stuttgart Region Film Commission) Tesoriere.


I consiglieri sono Andrea Rocco (Genova Set Film Commission), Giorgio Fossati (Film Commission Torino Piemonte), Piluca Querol (Andalucia Film Commission), Ludmila Claussova (Czech Film Center – Film Commission).


Il network, che ha sede a Bruxelles, è composto da 55 Film Commission che rappresentano 18 paesi, ma si presume che il numero dei nuovi membri aumenterà  sensibilmente nel 2008.

Nella sezione: Luoghi&Locations