PIEMONTE/Se parlano le Statue…

Sono terminate le riprese de “Il Comandante e la Cicogna” di Silvio Soldini, girato a Torino, in Piazza Statuto e altre locations, per otto settimane.
Il film ha per protagonisti Valerio Mastandrea, Alba Rohrwacher Giuseppe Battiston, Luca Zingaretti e Claudia Gerini: storie di vite che si intrecciano davanti a statue parlanti, da Garibaldi a Giacomo Leopardi. Personaggi che da una piazza d’Italia non meglio definita assistono impotenti allo sfacelo di un popolo che rasenta ormai l’inciviltà .
Produce Lumiere& Co, l’organizzatore di produzione è Antonella Viscardi, location manager Stefano Masera.


La Cavallerizza Reale e la Manifattura Tabacchi di Torino sono il set di “Venuto al Mondo”: Sergio Castellitto dirige Penelope Cruz ed Emile Hirsch nella storia tratta dall’omonimo romanzo di Margaret Mazzantini. Con la produzione di Picomedia (il produttore è Roberto Sessa, l’organizzatore generale Guido De Laurentis, e la location manager Emanuela Carozzi), sono previste 5 settimane di riprese (dal 21 novembre).


In dicembre farà  una rapida tappa in Piemonte il reality show statunitense (CBS) “The Amazing Race”, prodotto da WRP con la produzione esecutiva di Panorama Film.

Nella sezione: Luoghi&Locations