PIEMONTE/Nuovo direttore alla Film Commission

Davide Bracco è il nuovo direttore della Film Commission Torino Piemonte.


Subentra a a Giorgio Fossati, il quale proseguirà  la sua collaborazione con la Film Commission in qualità  di responsabile di procedimento per il Cineporto, di consulente per i rapporti con alcune produzioni italiane e con le associazioni delle film commission nazionali ed europee.


Davide Bracco è stato segretario generale di Torino Film Festival dal 2000 al 2006 e coautore di testi dedicati al cinema torinese.


Nell’augurare buon lavoro “all’ottimo Davide Bracco”, Fossati, che ha legato il suo nome alla nascita e alla crescita della struttura, (“prima ancora di iniziare il suo lavoro di direttore, ha partecipato alla creazione del piano di fattibilità  della Film Commission. Quindi si può dire che è stato uno dei padri di questa impresa di successo”, ha ricordato il presidente Steve della Casa),ha voluto ringraziare ” produttori, registi, organizzatori generali .
E ringrazio “” prosegue Fossati nella sua lettera di congedo – tutti i tecnici, gli attori, gli specialisti dei “service” che con la loro professionalità  hanno dato e danno credibilità  al cinema torinese. Ringrazio con affetto e riconoscenza i collaboratori di Film Commission e con loro i location manager che sono cresciuti con noi e ora rappresentano un patrimonio unico che poche Film Commission possono vantare”.
“Vorrei ringraziare – conclude Fossati – il primo Presidente di Film Commission Marco Boglione. Abbiamo lavorato bene insieme”.


Da parte della redazione di Cinema & Video International va a Giorgio Fossati un arrivederci in altri ruoli che possano trattenere la sua competenza nel mondo dell’audiovisivo.

Nella sezione: Luoghi&Locations