PIEMONTE/Al via il Torino Short Film Market

Si svolgerà dal 29 novembre e il 1° dicembre la seconda edizione del Torino Short Film Market, il principale evento industry per la forma breve in Italia, diretto da Jacopo Chessa, organizzato dal Centro Nazionale del Cortometraggio in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema – Torino Film Festival e con il sostegno della Film Commission Torino Piemonte.

Tra le novità di quest’anno, Digita!, una giornata dedicata ai contenuti digitali, curata da Simone Arcagni, che riunisce progetti ed investitori di realtà virtuale e  web series; un panel sulle colonne sonore e sui diritti delle immagini d’archivio, gli screenings curati Massimiliano Nardulli e Enrico Vannucci; e un incontro con i  film makers italiani in concorso al Torino Film Festival.

IL 1 dicembre si terrà il panel dedicato ai fondi europei regionali che supportano anche la produzione di cortometraggi, cui seguiranno i meeting one to one. Fra gli speaker, Claire Rattier-Hamilton (Région Bretagne, Francia), Hanna Sohlberg (Film i Skåne, Sweden) e Paolo Vidali (Fondo Audiovisivo del Friuli Venezia Giulia, Italia).

Nella sezione: News