PIEMONTE/I Savoia a Roma

Sarà alla Festa del Cinema di Roma, nella sezione Omaggi il documentario “Flavioh, tributo a Flavio Bucci” di Riccardo Zinna – prodotto da Cargo Film in associazione con la piemontese Indyca Film –: il film ha ricevuto il sostegno alla produzione di Film Commission Torino Piemonte- Piemonte Doc Film Fund a luglio 2017.
Altro documentario sostenuto da FCTP e sempre prodotto da Indyca Film è “The Butterfly” di Alessandro Cassigoli e Casey Kauffman, che sarà in concorso nella sezione autonoma del Festival Alice nella Città.
In Alice nelle Città (sezione Panorama) ci sarà poi la commedia diretta da Francesco Mandelli “Bene ma non benissimo”, prodotta dalla Viva Productions di Pier Paolo Piastra e realizzata con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte e la collaborazione di FIP Film Investimenti Piemonte.

Film Commission Torino Piemonte (FCTP) sarà presente al MIA per continuare la presentazione a produttori e broadcaster dei 10 finalisti del Contest Savoia, creato per selezionare il miglior concept per una Serie TV di alto profilo storicamente ambientata nell’epoca della dinastia Savoia e capace di valorizzare la storia del territorio piemontese e il circuito delle residenze reali.
Il contest si concluderà in novembre al 36° Torino Film Festival, quando sarà annunciato il progetto vincitore.

Nella sezione: Luoghi&Locations