PESCARA/L’Abruzzo ricomincia da Hollywood

La neonata Film Commission d’Abruzzo muove i primi passi, e parte da lontano, dall’American Film Market, a Santa Monica dal 6 al 13 novembre dove sarà ufficialmente presentato ai professionisti internazionali l’Advisory Board della Film Commission d’Abruzzo.

L’iniziativa, portata avanti dal dirigente responsabile della Film Commission d’Abruzzo, Francesco Di Filippo, parte da un’idea del giornalista italo americano (di origine abruzese) Dom Serafini, direttore di Video Age International.
Serafini ha scoperto che nella comunità hollywoodiana esiste una forte concentrazione di talenti di origine abruzzese, e ha verificato la loro disponibilità a far parte del Board.
L’obiettivo è promuovere al meglio l’immagine della regione come set cinematografico per le produzioni americane sfruttando l’influenza di personaggi come l’ex presidente dello studio Hollywood Paramount, Len Grossi o della produttrice Angela Page.

“Si tratta di un’occasione importante da cogliere – ha commentato Mauro Febbo, Assessore al Turismo, Cultura e Paesaggio della Regione Abruzzo – La nascita del Board Americano rappresenta un’opportunità di visibilità e di ulteriore crescita della Abruzzo Film Commission come fattore di sviluppo economico, di promozione turistica e di valorizzazione delle professionalità abruzzesi”.

Nella sezione: Luoghi&Locations