OSTIGLIA/Un Libro al Cinema

“Scialla”, “La Cryptonite nella Borsa” e “Vallanzasca gli angeli del Male”: sono questi i tre film  in gara per il “Premio Ostiglia – Arnoldo Mondadori. Un libro al cinema”, che verrà consegnato sabato 6 ottobre presso il Teatro Nuovo “Mario Monicelli” di Ostiglia, in provincia di Mantova.

Il concorso, giunto alla quinta edizione, si propone come un’opportunità per celebrare, studiare e dare visibilità allo stretto rapporto tra parola scritta e linguaggio delle immagini nell’era multimediale: Per questo, oltre al film e alla sua capacità di  trasporre con successo le caratteristiche dell’opera letteraria, verrà premiato anche il libro, per la sua capacità di evocare la traduzione cinematografica.

La premiazione sarà preceduta dal convegno “L’eredità Mondadori – Monicelli, parenti eccellenti della cultura italiana” alle ore 17.00 presso la sala polivalente dell’ExpOstiglia . 

Il Premio Ostiglia-Arnoldo Mondadori è diretto da Luigi Ceccarelli. La giuria di quest’anno è composta da Marta Boneschi, Luca Formenton Macola, Andrea Purgatori e Chiara Rapaccini.

Nella sezione: News