MONDO TV/Angel’sFriends diventa un film

Grandi novità  in casa Mondo Tv, gruppo attivo in Europa nella produzione e distribuzione di cartoons per la tv ed il cinema che fa capo alla famiglia Corradi.
“Al MipTV portiamo tre prodotti nuovi perfettamente integrati nelle varie categorie “” spiega il direttore vendite Matteo Corradi “” Per il target maschile “Virus Attack”, serie da 52 episodi da 13 minuti che Turner Italia trasmetterà  sulle sue reti curandone anche la distribuzione del licensing.”
Alla base del plot una moltitudine di virus, che possono mutare, trasformarsi, fondersi e riprodursi, incrementando i loro superpoteri, minaccia la terra malata e inquinata.
La clamorosa scoperta di un geniale scienziato permette a cinque ragazzi di avere uno speciale DNA per divenire degli antivirus.
Con la loro agilità , coraggio, intelligenza e i loro superpoteri, potranno salvare il mondo.


“Continuiamo poi le vendite di “Angel’s Friends”, in onda su Italia 1 “” prosegue Corradi “” serie già  acquistata da oltre 50 Paesi, con Giochi Preziosi come toy master. Una property che conta circa 400 prodotti sviluppati per il mercato italiano di cui annunciamo il film tv per Natale 2010 dal titolo “Angel’s Friends – Tra sogno e realtà “.
Terzo nuovo prodotto la serie tv “Cuccioli cerca amici”, da un giocattolo molto famoso, che diventerà  una coproduzione fra Mondo Tv, Meg Toys, la società  californiana che ha la proprietà  del marchio e Giochi Preziosi (già  coproduttore di animazione con i “Gormiti”, ndr).
La serie “” annuncia Corradi “” andrà  in onda sulle reti Mediaset da metà  ottobre e nel 2011 su Cartoon Network.”
Basata sul fumetto creato da Simona Ferri che dal 2007 ad oggi ha conquistato rapidamente il mercato italiano, “Angel’s Friends” è dedicata al target 6 “” 13 anni.


I teneri giocattoli di “Cuccioli cerca amici”, invece (Puppy in My Pocket) sono arrivati in Italia nel 2005, conquistando il cuore di moltissime bambine e bambini, e sono disponibili in numerosissime serie.
Ormai gli animaletti protagonisti delle serie, ricoperti di una morbida peluria, sono i più disparati, da Cuccioli cerca amici dello Zoo alle serie dei Gattini e dei Cagnolini, e molte altre, così da stimolare l’aspetto collezionistico e l’affezione dei bambini.
Un sales staff di 14 venditori in cinque continenti offre poi una delle più vaste libraries di animazione in Europa, con più di 1.500 episodi di serie tv e più di 50 lungometraggi per il cinema e l’home video.
Merito sia della old library che della nuova produzione “Angel’s Friends” la crescita dei ricavi di Mondo TV S.p.A. nell’esercizio 2009: circa 8,6 milioni di euro rispetto ai 4,6 milioni del precedente esercizio, con un Valore della Produzione a 10,3 milioni di euro e un utile netto di 1 milione di euro.

Nella sezione: Libro e schermo