MONDO TV/Angels al Mipcom

di Monica Tasciotti


La risposta Mediaset alle Winx.
E’ “Angel’s Friends, the Secret World Around You”, nuova serie da 52 episodi da 13 minuti di Play Entertainment in coproduzione con Mondo Home Entertainment e Mediaset.
Una comedy-adventure dedicata al target 6-13 anni basata sul fumetto creato da Simona Ferri che ha conquistato rapidamente il mercato italiano.
Pubblicato dal 2007 dalla romana Play Press, editore con un ampio parco testate, “Angel’s Friends” è il suo primo brand originale.
La serie verrà  lanciata al Mipcom da Mondo TV, produttore esecutivo e distributore internazionale, mentre Starbright si occuperà  del licensing.


“Angel’s Friends” racconta le avventure di 5 angeli e di 5 diavoli al 99%, che sbarcano sulla Terra per conquistare quell’1% che li renderà  a tutti gli effetti impeccabili Angeli Custodi o Diavoli Tentatori.
Gabi, Urié, Raf, Dolce and Ang-Li vivono nell’affollata Angie Town, dove seguono le speciali lezioni per diventare angeli al 100%.
Per questa ragione devono fare un periodo di stage sulla Terra fra gli umani, insieme a simpatiche mascotte.
Come le Winx appartengono a etnie diverse, amano e suonano musica hip hop, si distinguono per il colore delle ali e per il loro abbigliamento in perfetto “street style”.
Anche i cinque diavoli arrivano sulla Terra con altrettante mascotte per la stessa ragione: Sulfus, Kabalè, Cabiria, Gas e Mefisto sono amanti del dark, vestono punk e amano i colori cupi.
Al centro della contesa cinque ragazzi terreni che frequentano la stessa scuola ma non sanno di essere l’oggetto del loro studio. Avventura, amicizia e amore i temi chiave delle storie.


Secondo Mondo TV, top broadcaster in nord America e Europa hanno già  mostrato un considerevole interesse.
Attualmente in produzione, la serie andrà  in onda il prossimo autunno mentre si parla già  di una seconda e terza serie.
Nel frattempo, Play Entertainment ha creato un sito internet per supportare il pre-lancio del programma. www.angelsfriends.it introduce i cinque personaggi principali e mette a disposizione giochi, test, oroscopo, avatars e il blog dove i fans possono scambiarsi opinioni.  

Nella sezione: Libro e schermo