MEDIA/Produzioni Interattive a Torino

C’è tempo fino al 31 ottobre per iscriversi a partecipare a “Interactive Productions: MEDIA e il sostegno mirato”, l’incontro di presentazione del nuovo bando MEDIA dedicato al sostegno delle opere interattive che si terrà il 6 novembre a Torino, nella sala Movie di via Cagliari.

Il primo bando, lanciato nel 2005 proprio per stimolare la cooperazione tra il settore dell’audiovisivo e gli operatori dei settori del gaming e dell’interattività, ha portato all’erogazione di oltre 10M di euro a imprese europee per lo sviluppo di progetti interattivi con contributi tra 10.000 e 150.000 euro. Alcune di queste saranno presenti a Torino per illustrare le case histories relative ai loro progetti: Ingrid Libercier, produttore associato di Télé Images (FR), società di produzione beneficiaria del sostegno MEDIA allo sviluppo per il progettodi animazione interattivo “Le ranch On-line”; Monica Rosselli, cofondatrice del portale jobanimation.eu e di Lynx Multimedia Factory (Roma); Alessandro Borrelli, La Sarraz Pictures (Torino) con “Faceless Book. Enter Reality” il primo progetto italiano di piattaforma docuweb interattiva, supportata dal Programma MEDIA Sviluppo; Ankama (FR), impresa beneficiaria del sostegno MEDIA allo Sviluppo nel settore animazione e interattivo; Giulietta Fara, Direttrice Future Film Festival e Project Manager ExpoPixel (Bologna).
Il nuovo bando MEDIA 32/2012 per lo sviluppo di opere interattive on-line e off-line prevede una prima scadenza il 23 novembre e una seconda e ultima il 12 Aprile 2013.

Per confermare la propria partecipazione:  info@antennamediatorino.eu

Nella sezione: News