MEDIA/Torna Talents on Tour con le Film Commission del Sud

C’è tempo fino al 30 marzo per i giovani produttori di Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia che vogliano candidarsi alla seconda edizione di MEDIA Talents on Tour, il progetto, organizzato dal Creative Europe Desk Italia MEDIA in collaborazione con le cinque Film Commission del Sud Italia, che si propone di favorire un accrescimento delle competenze di produttori/talenti emergenti e migliorare la loro partecipazione ai bandi di Europa Creativa MEDIA.

Il progetto prevede l’organizzazione di un tour di eventi formativi rivolti a produttori/talenti emergenti che attraverso i loro progetti (in fase di sviluppo), saranno seguiti da mentori ed esperti del settore.

Possono partecipare al bando: legali rappresentanti, amministratori e loro delegati di Società di produzione indipendente aventi sede legale al Sud Italia (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia) e preferibilmente professionisti di età inferiore ai 35 anni.

Il Comitato di Valutazione sarà composto dal CED Media Italia e da un rappresentante per ogni Film Commission partner. Saranno selezionate le 10 migliori candidature per progetti di fiction o documentari.

I focus riguarderanno: business development – aspetti legati alla costituzione della società e strategie d’impresa, fase di sviluppo, produzione, co-produzione, post-produzione, strategie di marketing e distribuzione, strategia finanziaria e tecniche di pitching.

Per ogni focus è prevista una tappa in ognuna delle seguenti regioni: Basilicata (Matera- ,11 e 12 giugno 2019) , Calabria (Cosenza -25 e 26 giugno 2019), Campania (Sorrento- 11 e 12 aprile 2019), Puglia (Bari- 29, 30 aprile 2019), e Sicilia (Palermo – 30 e 31 maggio 2019).

Alla fine del tour verrà organizzata a Roma durante il MIA – Mercato Internazionale dell’audiovisivo, una conferenza stampa durante la quale saranno presentati i risultati dell’iniziativa e verrà premiato il miglior produttore che potrà partecipare a degli incontri professionali organizzati dal Board del MIA.

La partecipazione al progetto “MEDIA Talents on Tour” è gratuita e comprenderà i costi di alloggio dei partecipanti e i networking lunch. Ulteriori spese di qualsiasi natura sono da considerarsi a totale carico dei partecipanti.

Maggiori informazioni sul sito di Europa Creativa-Media

Nella sezione: News