MAS/ Arte e cultura a Maiorca

Nasce il MAS, Mallorca Arts on Screen, il primo festival internazionale specificamente rivolto ai contenuti aggiuntivi per il grande schermo. L’evento si terrà a Maiorca dal 2 al 7 aprile 2018 e sarà accompagnato da un incontro per i professionisti del settore che avrà luogo il 6 e il 7 aprile.

La manifestazione è stata lanciata lo scorso 17 Febbraio a Berlino all’interno della conferenza di MEDIA Salles sulle anticipazioni del consumo di cinema in Europa nel 2017.

MAS prevede un concorso, organizzato in quattro sezioni tematiche (opera, danza, teatro e mostre), cui si aggiungeranno un Premio speciale per l’Anno Europeo del Patrimonio Culturale e la proiezione di produzioni fuori concorso.

Obiettivo del MAS è portare in primo piano la straordinaria opportunità fornita dalla digitalizzazione delle sale cinematografiche di tutto il mondo, un’innovazione tecnologica che consente di aprire la fruizione dei contenuti culturali agli spettatori che amano il grande schermo e di avvicinare nuovi segmenti di pubblico a produzioni finora spesso considerate elitarie.

Il MAS intende inoltre proporsi come un luogo di incontro e di confronto tra chi produce contenuti culturali, chi li distribuisce e chi li presenta al pubblico delle sale d’Europa. Esercenti e programmatori potranno vedere le anticipazioni della prossima stagione e migliorare le loro capacità di lavorare in un segmento di mercato innovativo e con un elevato potenziale di crescita.

Il MAS è promosso da un gruppo di partners internazionali , è supportato dalle principali associazioni europee degli esercenti, e sponsorizzato da Unique Digital, Cinemeccanica e Mallorca Film Commission.

 

Nella sezione: News