MIPCOM/ Girare in 8K: la scelta di Magnitudo

Domani, mercoledi’ 17 ottobre, Magnitudo Film sara’ protagonista  al Mipcom di Cannes di un panel sulle scelte che motivano la produzione e distribuzione di contenuti ad 8K per il mercato globale, all’interno dell’evento Spectacular Entertainment in UHD.

“Bernini” e’  il primo film Magnitudo girato e post-prodotto  interamente in 8k a uscire al cinema: sara’ nelle sale cinematografiche il 12, 13 e 14 novembre.

”Magnitudo ha scelto di girare in 8K perché vuole che i suoi prodotti siano considerati, più che un film, un documento, una fotografia molto dettagliata dello stato dell’arte oggi di quel determinato argomento, che sia Bernini, Leonardo, la città di Matera. L’8K ci permette di essere attrezzati anche in futuro con un  contenuto, come Bernini, che non muore mai.” Dichiara Chiara Telarucci, responsabile delle vendite internazionali della società. “Magnitudo ha sempre girato con tecnologie all’avanguardia. Nel 2013 girava “Musei Vaticani” in 3D stereoscopico con 4K, in un momento in cui nel mercato c’era l’HD. Adesso la frontiera e’ l’8K, e noi gia’ abbiamo contenuti realizzati con questa tecnologia.”

Nella sezione: News