LONDRA/Film Commission a Focus

Da quest’anno Cinema&Video International è media partner di Focus, il Meeting Place for International Productions, che riunisce a Londra (il 4 e il 5 dicembre) i professionisti delle industrie creative (dal cinema, alla Tv, all’animazione, alla pubblicità), promuovendo in particolare il networking con le film commission, i service e i responsabili delle locations di oltre 60 paesi.

Sono già 13 i partecipanti italiani confermati. Fra questi, le film commission di Toscana, Trentino, Sardegna, Umbria, Val D’Aosta, Roma- Lazio, Genova-Liguria, Torino-Piemonte, Puglia, Lucania. E ancora, i service Locations with Groove e Mammotty.

Il comitato consultivo di quest’anno, presieduto da Dawn McCarthy- Simpson MBE, direttrice della Strategia Internazionale di Pact (Pro- ducers Alliance for Cinema & Television), ha fra i nuovi membri la direttrice di Europa Creativa UK, Agnieszka Moody, Samantha Perahia (Head of Production UK per British Film Commission), Neil Hatton (CEO di UK Screen Alliance) e Alison Small (CEO of The Production Guild). Curatrice dei contenuti è Sue Hayes.

Nella sezione: Rivista