LIGURIA/MIssione Locations

Alcuni dei più importanti location manager inglesi (Roland Caine, Rikke Dakin, Darren Greene, Manus Home, David Pinnington, Michael Ratman, Leonora Sheppard) sono approdati in Liguria a fine novembre, alla ricerca di locations inusuali e interessanti.
L’iniziativa è finanziata dall’Istituto Nazionale per il Commercio Estero e da Regione Liguria (tramite Liguria International) e realizzata con il sostegno organizzativo di Genova-Liguria Film Commission.


Fra ottobre e novembre, Savona Loano e Genova hanno ospitato le riprese del film “Oggetti smarriti”, diretto dal ligure Giorgio Molteni e interpretato da Roberto Farnesi,Giorgia Wurth, Michelangelo Pulci.
Il film gode del sostegno finanziario della Provincia di Savona e di Genova-Liguria Film Commission, mentre il docufiction “La Bocca del Lupo”, vincitore del Festival di Torino 2009, è stato girato nel centro storico di Genova, e ha avuto finanziamenti dalla Comunità  di San Marcellino di Genova, dalla Mediateca Ligure e il supporto logistico di Genova-Liguria Film Commission.
Genova e Camogli, a fine ottobre, sono state il set del popolare programma enogastronomico inglese “Rhodes across Italy” in onda su BBC, condotto dal “celebrity-chef ” Gary Rhodes.
A metà  novembre sono invece partite le riprese del corto del regista milanese Giorgio Bonecchi Borgazzi dal titolo “Urka Burqa”, con protagonista Francesca Faiella.

Nella sezione: Libro e schermo